DECIDI DI ESSERE IL CAMBIAMENTO CHE VUOI
Emozionati e stupisciti di quanto puoi fare rivolgendo lo sguardo verso la tua famiglia di origine
Partecipa alle COSTELLAZIONI FAMILIARI e dirigiti subito verso gli obiettivi che desideri
COSA SONO E PERCHE' FARE
LE COSTELLAZIONI FAMILIARI?
Fondate sulla psicogenealogia archetipica e sulla teoria dei campi morfo-genetici permettono di accedere a delle informazioni che stanno alla base dei problemi della persona e di sanarli alla radice (approfondisci più sotto)
COME SI SVOLGONO LE COSTELLAZIONI IN PRESENZA?
Come in un meraviglioso ed emozionante teatro si mettono in scena i fatti più significativi che riguardano il costellante (approfondisci più sotto)
IL GENOGRAMMA
Un corso ONLINE che dà La possibilità di lavorare in autonomia sulla propria stirpe ogni volta che c'è il bisogno (approfondisci più sotto)
Cosa sono e perché le costellazioni familiari?
Immagina di poter accedere alle memorie dei tuoi avi, di poter comprendere l’origine di blocchi e credenze limitanti, di poter porre fine alle scelte sbagliate che continui a ripetere.
Hai mai pensato che il problema che stai vivendo in questo momento sia legato al tuo clan famigliare? Forse ti sei già accorta/o che un tuo avo ha vissuto la tua stessa situazione o che qualcosa ti costringe a fare scelte che non senti essere tue.
E’ comprovato che siamo tutti immersi nei cosiddetti campi morfici o morfogenetici ovvero dei campi di coscienza condivisa e il campo che riguarda la tua stirpe è quello che ti influenza più profondamente.
Non ci crederai, ma attraverso le costellazioni familiari potrai accedere alle memorie della tua stirpe, vedere il mondo dei tuoi avi, accogliere le loro difficoltà e conoscere gli eventi più importanti che li hanno riguardati.
E stai sicura/o che il tuo mondo migliorerà, poiché sanerai alla radice, scioglierai i blocchi e ti aprirai a una vita gioiosa e più libera.
Con un tuffo nelle emozioni della tua stirpe, in tempo reale, possiamo fare questa magia, insieme, grazie al metodo simbolo-immaginale.
Come si svolgono le costellazioni in presenza?
Confesso che ho un debole per le costellazioni familiari in presenza, con persone vere, mi piace chiamarle il teatro dell’anima.
Sì. la metafora del teatro è perfetta, perché per svolgere le costellazioni familiari abbiamo bisogno di ‘attori’ ovvero di elementi (cose o persone) che impersonino i vari membri del clan familiare o altri soggetti siano essi persone, emozioni, eventi, cose astratte, parti psichiche del costellante e molto altro. Abbiamo anche bisogno di una narrazione, possiamo dire che il campo morfico della stirpe del costellante è la narrazione in quanto è il campo di coscienza che raccoglie le memorie dell’intera famiglia.
Oltre agli attori ci sono due persone importanti: il conduttore e il costellante.
Il costellante è colui/colei che decide di ‘mettere in scena’ la propria stirpe lavorando su un aspetto di sé, un problema o un obiettivo.
Il bello è che il costellante non ha nulla da fare se non osservare ciò che succede da ‘fuori’ e questo è meraviglioso, perché così si esclude la mente razionale, non le si permette di influenzare o manipolare ciò che accade nel campo.
Il conduttore è colui/colei che più che condurre ‘facilita’ lo svolgersi della costellazione, rispettandone i tempi, osservando e agevolando ciò che succede.
Costellare è stupore, ma anche fare gli attori è una continua scoperta, poiché non c’è dubbio che ogni ruolo che siamo chiamati a svolgere in qualche modo ci appartiene. Si comincia volenterosi di mettersi al servizio del costellante e si prosegue stupendosi di continuo, come un bimbo che vive intensamente un nuovo coinvolgente gioco.
E poi, cosa succede?
Succede che avvengono movimenti, sensazioni, emozioni e sulla base di ciò che emerge non si fa altro che celebrare, riconoscere e accogliere nell’amore. Questa è guarigione.
Fluire nel teatro dell’anima, questo è costellare.
Vivere un grande meraviglioso rito di inclusione, questo è costellare.
Conoscere sé stessi attraverso i propri avi, questo è costellare.
Il genogramma
Specchio specchio delle mie brame…
Non puoi raggiungere il tuo pieno potenziale se prima non guardi ciò che sei e sciogli le resistenze, gli scheletri sepolti o semplicemente nascosti agli occhi dei più (che poi si rivelano essere i tuoi occhi)
Il genogramma è una grande, immensa immagine di te a cui tutti i tuoi avi contribuiscono per renderla più vasta, più rivelatrice, più ricca.
E’ un’immagine e come tale non va analizzata, ma respirata, vissuta, sentita, accolta, amata
E’ un’immagine che in ultima analisi va celebrata per manifestare il tuo pieno potenziale.
Il genogramma ti serve anche come preparazione e approfondimento per le costellazioni familiari in presenza.
PREPARARSI in questo caso vuole dire ‘portare l’attenzione’ e quindi ‘ACCORGERSI’ di memorie, eventi, informazioni che possono facilitare durante le costellazioni famigliari vere e proprie.
A me piace farlo con il GENOGRAMMA che è un lavoro di psicogenealogia a sé stante e una grande opera di descrizione della propria stirpe.
Disegnare un genogramma è un rito straordinario che permette di ‘VEDERE’ i propri avi e le relazioni con loro e tra loro.
Similitudini, discordanze, mancanze, allontanamenti, fatti drammatici o gioiosi e molto altro formano una vera e propria COSTELLAZIONE.
Puoi immaginare di avere un cielo personale e unico tutto per te?
Il genogramma è proprio il firmamento di quel cielo, IL TUO cielo personale, al quale ispirarti e dal quale trarre consiglio.